“Ma Führer, al Castello fanno il puffo vegano.”
“Piuttosto lo mangio alla merda”
Hitler, nel video su Youtube che distorce in chiave ironica una nota scena dello film “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler”, appare in preda alla disperazione più totale. Ora che l’Italia è fuori dai mondiali, come trascorrerà la sua estate? Aveva già programmato tutto per la stagione calda: andare in montagna, e starsene lì in santa pace, senza nessuno che lo disturbasse e che lo coinvolgesse in attività varie. Insomma, desiderava solo una cosa: la massima tranquillità. E invece no. Per il Führer , dopo lo smacco calcistico degli Azzurri, si prospetta l’estate nella capitale del turismo, dove dovrà trascorrere giornate all’insegna della movida, del caos e di tutto ciò che più disprezza: Rimini. Nella città felliniana sarà costretto a fare passaggiatine noiose lungo il porto con la moglie “rompi coglioni” , giri sul risciò, salire sulla “maledetta” ruota, stare in spiaggia circondato da ” nani che saltano di gioia nella cabita” e mangiare cornetti con gusti gelato che non riesce a digerire.
“E voi mi dite che non è colpa di Gnassi?” – sbotta Adolf, rivolgendosi ai suoi soldati. “Sarò costretto a vestirmi di rosa anche quest’estate – confessa con rammarico il dittatore”
Verso gli ultimi secondi del filmato il gerarca tedesco ha l’illuminazione: “Metterò su qualche disco e vincerò la Molo Street Parade… e Gnassi muto!”