“Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c’è posto per tutti”. Detto rugbystico.
Sabato 5 giugno alle ore 15:00 il campo di Rivabella ospiterà un’amichevole tra i padroni di casa del Gurkha Rugby e una rappresentanza delle squadre Emiliano Romagnole denominati Barbarians Uisp.
Dopo due anni senza partite di rugby a Rimini a causa del Covid, la compagine del Gurkha Rugby avrà l’onore di inaugurare l’importante struttura terminata meno di anno fa dal Comune di Rimini; un segnale forte, dato volutamente prima dell’estate, per dire che il rugby a Rimini è presente e contribuisce al panorama sportivo riminese. Sarà una giornata di “open rugby”, e compatibilmente con l’emergenza covid, sarà possibile venire al campo ed assistere alla partita: un invito verso giovani e adulti per avvicinarsi a questo sport.
Il programma della giornata prevede un torneo di Rugby Touch alle ore 15:00 (un triangolare tra Forlì, Gurkha e Barbarians) e alle ore 16:00 l’inizio del Match di Rugby Union.
Saranno presenti atleti delle categorie più importanti del panorama rugbystico italiano. L’evento è organizzato in collaborazione con Onlus Fondazione Cetacea – www.fondazionecetacea.org –
Per info scrivere a segreteria@gurkha.it