Il Comitato “Quartiere 6 per il SÌ” organizza un incontro pubblico sull’ormai imminente referendum costituzionale del 4 Dicembre.
Lunedì 28 novembre alle 21.00 presso la Sala degli Archi in p.zza Cavour, saranno presenti il Prof. Guido Crainz e l’Assessore Regionale Emma Petitti.
Guido Crainz è professore di Storia contemporanea all’università di Teramo ed insieme al prof. Carlo Fusaro è autore del libro “Aggiornare la Costituzione” , uno dei testi più apprezzati per entrare dentro le ragioni della riforma.
In particolare Crainz si è dedicato ricostruire il contesto storico, politico, sociale e culturale degli anni del dopoguerra che indussero i padri costituenti alla stesura della Costituzione del 1948, cogliendo anche gli ulteriori passaggi che ci hanno portato alla situazione attuale.
“Un confronto aperto alla cittadinanza – annuncia il comitato Q6 per il SÌ – dedicato alla comprensione “storica” della riforma affinché questo passaggio democratico non si riveli un’ulteriore occasione persa tra slogan politici e facili semplificazioni”.