Cerca
Home > Ultima ora > Grotta Rossa: “Perché questa periferia è così trascurata”?

Grotta Rossa: “Perché questa periferia è così trascurata”?

“La Grotta Rossa chiede interventi da 15 anni. Ora propone anche soluzioni, ma le risposte dell’Amministrazione si limitano a qualche promessa non realizzata”.

L’Associazione LA GROTTAROSSA CHE VORREI da oltre 15 anni ha più volte chiesto interventi in tema di mobilità e sicurezza per collegare Grottarossa, Pomposa e la zona a levante della S.S. San Marino al centro Ausa e al centro storico per mezzo di piste ciclabili e messa in rete delle stesse.

Essendo il problema ancora irrisolto e addirittura peggiorato causa gli insediamenti abitativi e produttivi realizzati, i cittadini della zona hanno presentato una proposta riassuntiva delle varie richieste fatte in questi anni.

La proposta che raccoglie le richieste dei residenti, protocollata in data 10 maggio 2017 e inviata al Sindaco del Comune di Rimini ed ai vari amministratori, elenca una serie di problematiche che il Comune da tempo ha promesso di risolvere ma ancora quasi nulla ha realizzato. (Documento allegato)

Ci chiediamo:

Perché questa periferia è così trascurata? Quanti anni dovremo attendere per vedere realizzate le promesse fatte?

Cosa chiediamo da più di 15 anni?

CHIEDIAMO che si progetti un collegamento ciclabile completo e degno di questo nome;

CHIEDIAMO che finalmente questa amministrazione affronti la situazione di pericolo che vivono ogni giorno i residenti a monte della SS 16 Adriatica (Pomposa) e di quelli lato Riccione della SS 72 San Marino, via della Grottarossa, via della Gazzella e i temerari che vanno in bici sul percorso “ciclopedonale” dello STELVIO (il cavalcavia che collega La Grottarossa con via Della Fiera);

CHIEDIAMO che dal quartiere Grottarossa, molto vicino al centro storico (tempo di percorrenza in bici inferiore a 15 minuti), ci si possa spostare non solo in automobile se non si vuole mettere a repentaglio la propria incolumità.

Ultimi Articoli

Scroll Up