Cerca
Home > Ultima ora > Grotta rossa, chiacchierate partigiane: Nullo Mazzesi

Grotta rossa, chiacchierate partigiane: Nullo Mazzesi

L’iniziativa rientra nel cartellone di “Grottarossa in festa!” per festeggiare dieci anni di attività presso lo Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa.

Inizia la seconda settimana di “Grottarossa in festa!” con un incontro dedicato all’antifascismo: mercoledì 28 settembre alle ore 19,30 si terrà il secondo appuntamento di “Chiacchierate Partigiane”, una serie di incontri dedicati alla Resistenza e all’antifascismo.

Ospite della serata è Nullo Mazzesi, artista, poeta, muratore e partigiano. Dodicenne durante la seconda guerra mondiale, Nullo racconta le sue imprese alle prese con la guerra, l’invasione tedesca, la fame, la miseria, il furto di armi naziste, incredibili avventure tutte vere e raccontate con estrema lucidità.

A intervallare i racconti, la musica dal vivo dei Labile Istante di Vuoto, progetto acustico del gruppo punk hardcore cesenate Contrasto, mentre ad allietare lo stomaco oltre alle orecchie ci penserà l’aperitivo con specialità vegan e biologiche realizzato in collaborazione con il RiGas e la Bottega Poco di Buono, realtà nata proprio all’interno del centro Grotta Rossa e da sempre sua vicina di casa.

Nullo Mazzesi

Ultimi Articoli

Scroll Up