Gianluca Grossi il 53enne riminese che martedì mattina ha avuto un incidente mentre faceva una escursione in bicicletta con i suoi amici. L’incidente è avvenuto in località Casteldelci. Mentre stava percorrendo una discesa si è scontrato con una Fiat Panda che stava svoltando a sinistra. Dopo il violento impatto, Grossi è stato trasportato al Bufalini di Cesena. Ma non ha più ripreso conoscenza. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.
Gianluca Grossi era molto conosciuto nel mondo dello sport riminese. E’ stato giocatore di baseball con i Pirati e da anni era impegnato con il ciclismo. E’ stato direttore del Pedale Riminese.
Questo il ricordo del gruppo Pedale Riminese.
“Gianluca era parte integrante della nostra famiglia Pedale Riminese Freccerosse. Quest’anno aveva collaborato con Eurobike Riccione nella categoria Allievi ed a fine anno sarebbe rientrato in famiglia nuovamente perché il suo cuore che oggi ha fisicamente smesso di battere lo ha sempre fatto invece per il Pedale ed i suoi ragazzi.
Noi lo vogliamo ricordare come nelle foto in mezzo alle ragazze e ragazzi e sorridente.
Quel sorriso che ha sempre coinvolto i ragazzi che ha seguito.
Ogni seduta, ogni trasferta era una festa.
Lui voleva che questi ragazzi crescessero nel giusto imparando dalla bicicletta esperienze e regole di vita ancor prima del risultato ed è questa la giusta strada e la grande eredità morale che Gianluca ci ha lasciato e che noi raccogliamo e continueremo a percorrere in questa vita terrena, mentre lui pedalera’ insieme a noi da lassù su strade sconfinate dove il pericolo, il traffico che in maniera così precoce ce lo ha portato via, non esiste.
In segno di rispetto per la sua scomparsa il gruppo Giovanissimi non parteciperà a nessuna manifestazione sportiva questo weekend certi che gli organizzatori capiranno le motivazioni che ci hanno indotto a prendere questa decisione.
Porgiamo alla famiglia di Gianluca le più sentite condoglianze da parte di tutto il gruppo Pedale Riminese Freccerosse.
Ciao Luca”
Foto di copertina della Pedale Riminese