Dall’Associazione Grilli Pensanti:
“3° appuntamento dell’associazione Grilli Pensanti, PuliAMO Rimini, come avvenuto precedentemente per Anfiteatro e spiaggia libera. Ci siamo ritrovati tra cittadini presso il ponte di via Coletti, non per sostituirci agli enti preposti, ma per evidenziare la mancanza di educazione e amore per il nostro territorio.
Le pessime abitudini, gettare anche solo un tappo di plastica fino a oggetti più voluminosi oltre che imbruttire l’ambiente è da incoscienti ed irresponsabili, poiché possono inquinare fino al mare e di conseguenza finire nei nostri piatti, in scorie praticamente invisibili, problema sollevato ultimamente da molti reportage sui vari media.
Le microplastiche praticamente indistrubbili ed altri materiali non naturali, dopo un non lunghissimo viaggio, vengono poi ingeriti da molti animali e quindi nella nostra catena alimentare.
Quindi non è solo una questione ambientale di estetica ma anche di salute.
Il nostro scopo è quello di raggiungere chi, camminando o in macchina, apre il finestrino senza pensare getti qualunque cosa, non sapendo che lui e la sua famiglia lo ritroveranno presto nel loro piatto a tavola”.
Associazione Grilli Pensanti Rimini