Quest’anno grande maturità in rosa al Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino. Ad aggiudicarsi la massima votazione sono state ben sei ragazze: Beatrice Borbiconi, proveniente da San Marino, si è maturata con 100 e lode, mentre i 100 in rosa sono di Caterina Bellini, Sara Cecchini, Clara Gentili, Sofia Matteoni e Melissa Nanni.
Le neo diplomate hanno fatto parte di una classe V composta da 10 ragazze e da 2 ragazzi, provenienti dalla provincia di Rimini e dalla Repubblica di San Marino. Per l’esame di maturità la classe è stata valutata da una commissione presieduta e in maggioranza composta da professori di scuole statali.
Durante l’anno scolastico la classe ha potuto viaggiare per l’Europa, partecipando a soggiorni a Cambridge, Parigi, Salamanca e Berlino, cogliendo così l’occasione di apprendere dal vivo le lingue e culture straniere.
Per approfondire la conoscenza delle lingue, le studentesse hanno effettuato singolarmente anche soggiorni presso importanti scuole straniere: al Liceo francese Blanche de Castille di Parigi, alla High School di Perth in Australia e a Merano per lo studio del tedesco.
“Siamo particolarmente orgogliosi degli eccellenti risultati raggiunti quest’anno dai ragazzi – ha affermato Silvia Paccassoni, preside del Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino – Durante lo svolgimento delle varie prove d’esame, la commissione ha potuto constatare la serietà e la preparazione dei nostri studenti, complimentandosi anche con i nuovi diplomati per l’ottimo lavoro svolto. Questo rappresenta per tutti noi un particolare motivo di orgoglio, che conferma e valorizza l’impegno dedicato negli anni all’educazione e all’insegnamento”.