A Gradara il 2019 non poteva che partire con tante nuove e dolci iniziative…dalla scoperta delle magiche storie del castello accompagnati da un allegro Giullare, alla ricerca dell’amore di Paolo e Francesca tra grotte e torri, passando per il magico Palazzo delle Fiabe Stagionate.
“Riusciremo a stupire anche le persone più esigenti – dichiara il Sindaco di Gradara Filippo Gasperi – grazie infatti alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Gradara Innova e Pro Loco di Gradara abbiamo pensato che ci piace davvero vedere tanti bambini e famiglie divertirsi tra le vie del nostro borgo, così non ci siamo risparmiati durante queste festività e, oltre ai percorsi già in programma, abbiamo deciso di organizzare un super week-end della Befana”.
“Gradara con queste iniziative si conferma una destinazione che promuove il turismo per famiglie – afferma il Consigliere Regionale Andrea Biancani – La Festa della Befana è una ricorrenza molto amata dai bambini e potrebbe diventare un appuntamento importante per tutto il territorio” .
Il 5 gennaio si inizia smaltendo un po’ di calorie con la EPIFANIC-Ciocco passeggiata, una passeggiata pomeridiana facile e gustosa con finale in dolcezza per salutare le Feste con cioccolatosa armonia e benessere in Natura attraverso i sentieri di Gradara e del Parco San Bartolo; sempre sabato 5 alle ore 17.00 presso il Teatro Comunale è in programma LA BEFANA SI FA BELLA, un laboratorio per bambini e lettura scenica dal libro “La Befana… senza calze” di Giovanna Renzini, a cura di Jader Baiocchi, Flora De Pasquale e Franco Revelli.
“Non dimentichiamoci che il 6 gennaio a Gradara il carbone sarà bandito – prosegue l’Assessore Mariangela Albertini – perchè arriverà la CHOKOBEFANA la Befana più dolce che ci sia! Alle ore 15.00 partenza per una fantastica e divertente “caccia al tesoro” per le vie del borgo, dimostrazioni e laboratori gustosi a base di cioccolato per grandi e piccoli e letture animate come “Una Befana molto fashion” al Teatro Comunale. Così il ritorno a scuola e al lavoro sarà sicuramente più dolce”.
“Vorrei esprimere infine un ringraziamento particolare a tutte le associazioni del territorio che si sono impegnate con premura alla realizzazione di questo splendido calendario in occasione delle festività natalizie – conclude Filippo Gasperi – per questo festeggeremo insieme questo nuovo anno presso la Chiesa di San Giovanni Battista, nel centro storico, con una Santa Messa alle ore 16.00 a cui seguirà e alle 17.00 il consueto Concerto dell’Epifania promosso dal Coro di San Giuseppe e Piccolo Coro di Gradara”.
Info e prenotazioni:
0541964673
3311520659
0541964115
3401436396
www.gradara.org