Cerca
Home > Ultima ora sport > Il GP di San Marino torna a Imola per le F1 storiche

Il GP di San Marino torna a Imola per le F1 storiche

Torna il GP di San Marino di Formula 1 all’autodromo di Imola, almeno per le auto storiche.Il FIA Masters Historic Championship, la serie continentale riservata alle auto storiche, disputerà al MotorLegend Festival le prime corse del campionato europeo. Fra queste, il 1° Gran Premio Historic Formula One di San Marino, intitolato a Elio De Angelis.

MotorLegend Festival si svolgerà dal 20 al 22 aprile 2018 all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Si tratta della prima manifestazione italiana capace di raccogliere centinaia di vetture che hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche mondiali.

“L’idea – si legge nella presentazione  – nasce dalla passione e dall’esperienza di Vito Piarulli, organizzatore di Rallylegend, e di Andrea Gallignani, figura importante del mondo imprenditoriale, legato storicamente all’automobilismo, in particolare alla Formula 1, che hanno voluto coprire un vuoto replicando nel settore della velocità il successo pluridecennale di Rallylegend stesso: permettere agli appassionati di vivere il motorsport a stretto contatto con i campioni di oggi e del passato prossimo e di osservare in pista le esibizioni di bolidi che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale vincendo corse come la 24 Ore di Le Mans o la Targa Florio e svariati Gran Premi di Formula 1. MotorLegend Festival diventerà quindi per tre giorni il riferimento internazionale imprescindibile per tutti coloro che hanno vissuto l’epopea delle grandi classiche e per chi, come i più giovani, non ha mai avuto l’opportunità di vedere in azione vetture entrate nell’immaginario collettivo”.

Creato con il Patrocinio delle Segreterie di Stato allo Sport e al Turismo della Repubblica di San Marino e di Motor Valley e in collaborazione con la FAMS, Federazione Automotoristica Sammarinese e FIA Master Historic Formula One a cui si è aggiunto il dinamismo di un collaboratore d’eccezione come Daniele Audetto, MotorLegend Festival 2018 sarà un grande contenitore di eventi. Oltre alle Formula 1 storiche del GP di San Marino ci sarà il Trofeo Lodovico Scarfiotti per il vincitore della rievocazione della 500 KM di Imola in cui si sfideranno le affascinanti vetture sport prototipo. Altre corse saranno riservato alle Leggende del mondo endurance, alle vetture turismo e Gran Turismo costruite prima del 1966.

Ultimi Articoli

Scroll Up