Un weekend che si presenta ricco di grandi eventi per la Riviera Romagnola. Mo.Ca., azienda specializzata materie prime in attrezzature per la gelateria e concessionario Carpigiani, organizza il primo “GelatoGP Italian Challenge” invitando 8 tra i migliori gelatieri italiani a sfidarsi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Domani, sabato 9 settembre, dalle 16 alle 17:30, in occasione del MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini in programma per la domenica, una giuria di giornalisti, piloti ed esperti degusterà il gelato presentato dai gelatieri e decreterà il vincitore a cui andrà in palio anche un soggiorno a MINORCA . GelatoGP sarà un vero e proprio momento di golosità prima di una delle sfide più avvincenti del calendario sportivo.
Il GelatoGP Italian Challenge è ideato da MO.CA e sponsorizzato da Carpigiani Gelato University, la scuola internazionale di gelateria con 12 campus nel mondo; ISA, azienda leader nella produzione di vetrine per gelateria; FrigoNord, azienda di attrezzature e arredamento per locali pubblici.
I gelatieri che si sfideranno per conquistare i palati degli amanti della velocità sono:
- Francesca Mombelli e Cinzia Gazzolo della gelateria Il Vizio del Gelato a S. Nicolò (PC),
- Alessandro Crispini della Gelateria Crispini a Spoleto (PG)
- Alessandro Leo della gelateria Alexart a Corato (BA)
- Bruno Di Maria del Ristorante Madison a Realmonte (AG)
- Francesco e Salvatore Manuele della gelateria Nuova Dolceria a Siracusa (SR)
- Daniele Mosca della gelateria Il Gelatiere a Amatrice (RI)
- Elisabeth e Alexander Stolz dell’Osteria contadina Hubenbauer a Varna (BZ)
- Silvia e Lara Pennati di Formazza Agricola a Formazza (VB)