Cerca
Home > Cronaca > Il sindaco Gnassi: Miramare non è il Bronx

Il sindaco Gnassi: Miramare non è il Bronx

Ieri sera (27 maggio) la Pro Loco di Miramare ed il Comitato Turistico hanno organizzato una pubblica assemblea sul tema della sicurezza a Miramare. Un centinaio i presenti che hanno seguito con interesse il dibattito.

Dopo lo stupro avvenuto nella notte del 26 agosto da parte del branco e la pesante ricaduta mediatica su tutti i principali mezzi di comunicazione italiani ed europei, i cittadini e gli operatori turistici di Miramare hanno ritenuto necessario affrontare una discussione sui problemi della zona e soprattutto come contrastare un’immagine distorta della reale situazione.

mira1

All’assemblea era presente il sindaco Gnassi, gli assessori Jamil Sadegholvaad, Roberta Frisoni ed Anna Montini. Presenti anche alcuni consiglieri di minoranza e maggioranza.

Ovviamente l’intervento più atteso è stato quello del Sindaco che ha affrontato tutti gli aspetti amministrativi:
– Ha elogiato le forze dell’ordine per il lavoro svolto e per quello che stanno facendo per il controllo del territorio.
Vuole coinvolgere le televisioni nazionali per spiegare la reale situazione e recuperare una immagine distorta della realtà di Miramare. Non è il Bronx
– Occorre cambiare alcune leggi e norme: riforma sulla violenza sessuale e più poteri ai sindaci sul tema della sicurezza urbana. Su quest’ultimo aspetto il sindaco di Rimini sta lavorando assieme al sindaco di Firenze Nardella. Gnassi ha riconosciuto che le ordinanze contro le prostituzione hanno dei limiti normativi nel momento in cui vengono impugnate.
– L’attivazione del Trc sarà fondamentale per Miramare. Un mezzo di trasporto moderno in grado di collegare Miramare con il centro in pochi minuti.
– Viene riconfermato l’impegno per la realizzazione del lungomare “Spadazzi”, oltre a quello di Marina Centro.
– Prevista una nuova rotatoria nell’intersezione tra via Mosca e Cavalieri di Vittorio Veneto.
– Il sindaco ha anche colto l’occasione per rimproverare gli albergatori della zona che non hanno divulgato sui loro siti internet tutta l’offerta culturale e di eventi che offre Rimini.

I cittadini presenti hanno accolto positivamente le parole del Sindaco e degli assessori presenti.

Ultimi Articoli

Scroll Up