Cerca
Home > Cronaca > Gnassi e Giannini: “Gennari chiarisca e rettifichi le sue dichiarazioni”

Gnassi e Giannini: “Gennari chiarisca e rettifichi le sue dichiarazioni”

Riportiamo di seguito il comunicato congiunto del sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini, e del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi:

Siamo sindaci e capiamo perfettamente la tensione quotidiana che è insita nelle responsabilità di un ruolo e di una carica alla quale viene addebitato tutto e di tutto, ben oltre le competenze di legge. Comprendiamo dunque noi per primi il nervosismo ma se deve essere, come annunciato, una ‘operazione verità’ non possiamo passare sopra ad alcune dichiarazioni rese pubblicamente sabato scorso dal sindaco di Cattolica che ci riguardano personalmente.

Il nostro collega Mariano Gennari ha messo infatti in relazione il suo silenzio obtorto collo circa l’assenza nel cda di Destinazione Romagna del suo Comune con la necessità di avere il via libera per la vendita delle azioni di Romagna Acque detenute da Cattolica. Quasi una ‘contropartita’ richiesta da chissà chi e chissà cosa, molto simile nella sostanza a una vera e propria brutale intimidazione. Se ‘operazione verità’, e non mera propaganda, deve essere allora meglio ristabilire da subito la realtà dei fatti: si tratta di due questioni amministrative del tutto slegate l’una dall’altra, avendo soggetti e protagonisti peraltro diversi. Come del resto sa perfettamente lo stesso Gennari, avendone avuto piena contezza nelle relazioni intercorse con i soggetti istituzionali (Comune di Misano, provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna), competenti per quanto riguarda Destinazione Romagna.

Ferma restando la premessa, e cioè la tensione che a volte fa incorrere tutti in scivoloni, invitiamo il sindaco Gennari a chiarire e rettificare quella dichiarazione che, così come formulata, evidenza un quadro del tutto falso e lesivo degli Enti, delle Istituzioni e delle persone che vi sono state collegate.”

Ultimi Articoli

Scroll Up