Il tandem Azione di Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi hanno deciso le candidature per le prossime elezioni politiche del 25 settembre.
Nell’uninominale del collegio di Rimini della Camera dei Deputati candidato è l’avvocato Alessandro Petrillo, noto penalista riminese. Per il collegio uninominale del Senato che comprende Rimini Cesena e Forlì è stata candidata Elena Leardini, avvocato di Cattolica.
Nel listino plurinominale della Camera capolista è Matteo Richetti, al Senato capolista è Carlo Calenda.
Dichiarazione di Elena Leardini: “Accetto questa candidatura consapevole della responsabilità sociale che mi assumo nei confronti delle Persone che, ogni giorno, vivono una quotidianità sempre più complessa e che si aspettano dalla Politica risposte concrete ed efficaci.
Ringrazio per la fiducia accordatami Carlo Calenda e tutti coloro i quali stanno lavorando duramente ad un progetto esperto, maturo, ma altresì aperto a visioni giovani e più al passo con i tempi. Mi impegno a proseguire lungo la linea tracciata, per un Paese che, ne sono convinta, merita ogni nostro singolo sforzo.”
Dichiarazione di Alessandro Petrillo: “Ringrazio “Azione” e Carlo Calenda per la fiducia che ha inteso riporre in me, chiamandomi a questa impegnativa sfida. Sono lusingato ed emozionato. È una grande responsabilità che spero di onorare degnamente nell’interesse del mio meraviglioso territorio e del nostro amato Paese. Confido di essere degno interprete dei valori e dei principi della Unione delle Camere Penali a cui si ispira la mia fede e la mia battaglia per la Giusta Giustizia.”
Foto di copertina i candidati Petrillo e Leardini