Cerca
Home > Ultima ora politica > Gli auguri di Gnassi a Giannini: “Uniti contro campanilismi e correntismo”

Gli auguri di Gnassi a Giannini: “Uniti contro campanilismi e correntismo”

Il sindaco e presidente della provincia di Rimini Andrea Gnassi ha inviato un messaggio di auguri a Stefano Giannini, sindaco di Misano, appena eletto a segretario provinciale del Partito Democratico:

“Tutti i migliori auguri di buon lavoro a Stefano Giannini, eletto ieri sera segretario provinciale del Partito Democratico di Rimini. La sua elezione e il modo in cui ci si è arrivati dà corpo e forza e due elementi indispensabili per il futuro del PD e, più in generale, di ogni forza riformista che si mette in gioco: la necessità di una ritrovata unità e l’urgenza di ritrovare questa unità sulla base di idee e programmi chiari, di forte innovazione in una cornice armonica e non spezzettata in mille campanili“.

“Stefano è persona empatica, che conosce bene questioni e problemi dell’intero territorio riminese, tra i principali protagonisti di quell’ampio programma di amministrazione e di politiche al servizio del cittadino che chiamiamo ‘area vasta’. E’ un lavoro che va completato nei prossimi anni, con convinzione pari a determinazione, contro tutti gli sterili campanili, la polverizzazione di interessi che impoveriscono le comunità e i territori, e lo stesso correntismo interno ai partiti“.

“E non c’è tempo da perdere: un PD riformista e innovatore deve porsi al centro di un progetto di governo, anche locale, che transitando per le politiche dell’anno prossimo, sia traguardato alle amministrative del 2019 quando nella nostra provincia andranno al voto 17 Comuni. E’ indispensabile arrivare a queste scadenze con idee, progetti, un quadro condiviso di quello che vogliamo fare di questo territorio di qui ai prossimi 10 anni. Le alleanze si costruiscono poi su questo, e non viceversa. Le idee che interpretano una società che cambia sono il perimetro entro cui costruire relazioni, sinergie e intese. Per questa sfida, il PD e Stefano Giannini possono e potranno contare su Rimini, sull’esperienza amministrativa, politica e civica che rappresenta”.

Ultimi Articoli

Scroll Up