La stagione elioterapica in Emilia Romagna è iniziata ufficialmente il primo di aprile e sulla spiaggia di Rimini scompare la barriera di sabbia che ha protetto l’arenile durante l’inverno.
Per la stagione balneare vera e propria si attende l’ordinaza regionale, ma intanto le ruspe sono al lavoro per redistribure la sabbia e spianare al meglio la superfice, mentre gli operatori effettuano la manutenzione degli stabilimenti, come si vede delle immagini e nel video inviati da Bagno Loretta 99.
La prima prova sarà per il weekend di Pasqua, che nel 2022 cade il 17 aprile. Poi il ponte del 25 aprile, quest’anno di lunedì, mentre il 1 maggio è una domenica.
Fra mille incertezze. Inflazione al galoppo con rincari vertiginosi di energia, carburanti e nn solo, guerra in Ucraina, pandemia non ancora terminata nonostante la fine dello stato di emergenza. Riusciranno le strutture ricettive a non ritoccare le tariffe? La voglia di vacanza è sicuramente tanta. Si vedrà se le famiglie avranno le risorse per soddisfarla.