Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Giro d’Italia a Riccione, la carovana porta oltre 4 mila pernottamenti: tutti i numeri

Giro d’Italia a Riccione, la carovana porta oltre 4 mila pernottamenti: tutti i numeri

Domenica 19 Maggio arriva il Giro d’Italia arriva a Riccione con kla sua nona tappa e  RCS Bcd Travel ha incaricato   Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels di gestire l’ospitalità alberghiera e logistica della carovana della corsa rosa,

Sono impegnati  23 hotel a tre e quattro stelle di Costa Hotels e Riccione Bike Hotels e più altri hotel di Riccione che hanno sottoscritto la convenzione contrattuale.

La permanenza è di 2 o 3 notti. Fra il 18 e il 20 maggio sono 1200 i prenotati  per conto di RCS BCD  Travel e si ipotizza che dalla carovana ne arrivino altri 600 a prenotazione libera; un totale quindi di 4000/4500 pernottamenti.

Fra le prenotazioni confermate a Riccione da RCS BCD Travel ci sono le 19 squadre del Giro, accompagnate da tutta la carovana: 44 veicoli fra camion e pullman, auto ammiraglie, ambulanze, polizia stradale, QuartierTappa, giornalisti, giuria, carovana pubblicitaria, transennatori, radio informazioni, motociclisti, trasporto segnaletIca.

Le rimanenti 3 Squadre del Giro prenotate da RCS BCD  Travel sono a Pesaro e Ravenna

“Veramente un bel gioco di squadra – commenta Bruno Bernabei, direttore di Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels – tra RCS BCD Travel incaricata per la logistica e in-coming di tutte le Tappe del Giro d’Italia e Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels in collaborazione con Riccione Bike Hotels, Comune di Riccione, Polizia Municipale, per avere sistemato tutta la carovana del Giro negli spazi messi  disposizione dal Comune di Riccione e dagli hotel di Riccione. Un lavoro incredibile cominciato da gennaio   con tantissimi sopralluoghi per sistemare questa cittadella dello sport itinerante. Un grande  evento di sport, comunicazione, indotto economico, conoscenza e posizionamento  del territorio Mare Collina che riteniamo molto importante per la grande visibilità che verrà data attraverso stampa, tv e social”.

“Ringraziamo  tutti gli organi competenti pubblici e privati  – conclude Bernabei – e le persone che si sono adoperate per avere il Giro d’Italia nella Tappa di domenica  19 Maggio  Riccione-Repubblica di San Marino. Buon Giro a tutti!”

Ultimi Articoli

Scroll Up