E’ iniziata oggi la visita di un gruppo di giovani democratici riminesi, al Parlamento Europeo e alla regione Emilia Romagna con sede a Bruxelles, assieme al segretario dei GD Edoardo Carminucci, al segretario provinciale Filippo Sacchetti e alcuni membri della segreteria.
Una visita per conoscere, approfondire e guardare da vicino le istituzioni europee, le opportunità e le complessità che questo grande progetto politico esprime.
Anche alla luce delle recenti elezioni di Maggio, i ragazzi sono accompagnati dall’on. Elisabetta Gualmini, già vice presidente della regione ER.
Sempre nella giornata di oggi si terrà un incontro con la delegazione del circolo PD di Bruxelles e in serata un’iniziativa con il ministro Provenzano.
Domani sarà la volta di Vienna, prima città europea per efficienza e qualità della vita, per un incontro con il circolo PD viennese fondato da un nostro conterraneo riminese, mentre giovedì 14 è in programma un incontro con rappresentanti del parlamento austriaco per un confronto sulle best practies sul tema dell’ambiente e delle Smart cities.
“È giusto che i nostri giovani comprendano l’importanza e le opportunità che l’Europa ci consente di realizzare. Vogliamo che tutti i nostri ragazzi respirino più Europa – dichiara Filippo Sacchetti, segretario PD di Rimini – e trasmettere le ragioni della sua costituzione”.