Cerca
Home > Ultima ora > Il Giorno della Memoria a Longiano

Il Giorno della Memoria a Longiano

Per il quinto anno consecutivo a Longiano si onora il giorno della memoria con la proiezione di un film e quest’anno la scelta è caduta su “Woman in Gold”  del 2015 diretto da Simon Curtis e con protagonisti Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Brühl e Katie Holmes.

“Chi non conosce l’Adele di Klimt? L’enigmatica donna in oro, ritratta dal famoso pittore. Chi era? Qual era la sua storia? Quanti di voi sono ancora convinti che sia esposta in Austria? Questa è la storia di un dipinto rubato, di una donna coraggiosa che non vuole dimenticare, di una famiglia ed anche di un grande dramma mondiale”

La serata presentata dall’assessore alla cultura Cristina Minotti sarà preceduta dalla testimonianza dei ragazzi di Longiano che partecipano al progetto promemoria Auschwitz, coordinato dal Centro pace di Cesena Loris Romagnoli. Quest’anno 9 ragazzi partiranno per quella che molti definisco una esperienza che fa cambiare la prospettiva della vita.ragazzi di Longiano che partecipano al progetto promemoria Auschwitz

Ultimi Articoli

Scroll Up