Il Presidente del Rimini Giorgio Grassi ha comunicato ufficialmente di essere intenzionato a lasciare il Rimini Calcio e ad uscire definitivamente dalla compagine societaria. La notizia è di fatto contenuta in una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club.
“Dopo le dimissioni dal ruolo di presidente, presentate l’8 di giugno, con questa nota comunico la mia intenzione di lasciare l’impegno di proprietario della Rimini Calcio – scrive il Presidente – Sono stati quattro anni in altalena tra gioia e sofferenza come poi è la vita che ci chiama ogni giorno a sfide che possono regalarci sorrisi o dispiaceri. Li ho vissuti con un coinvolgimento totale sbagliando e facendo cose per bene ma sempre nel rispetto di un compito che penso di aver svolto con dignità e trasparenza.
Prendere questa decisione non è stato facile, nei giorni scorsi – ho tenuto il Rimini stretto guardando anche verso il futuro, illudendomi, semplicemente per la sofferenza di lasciare andare qualcosa che mi è caro.
Amare tuttavia significa anche lasciare andare e purtroppo per me è giunto il momento. Non sono più nelle condizioni di portare avanti questo impegno perché devo dare priorità ad altre cose importanti della mia vita: la mia famiglia e la mia azienda con i dipendenti che ne fanno parte. Il mio non sarà un addio immediato, nei prossimi giorni mi dedicherò ad altri due compiti che devo svolgere prima di chiudere questo importante capitolo della mia vita: combattere perché venga resa giustizia a Rimini e alla Rimini Calcio e dare alla società biancorossa il futuro più solido possibile.
Da oggi sarò quindi impegnato su questi due fronti e darò tutto me stesso per garantire il meglio alla Rimini Calcio.
Appena sarò in grado di comunicare novità concrete, ci incontreremo.
Grazie per tutto quello che mi avete dato”.