Cerca
Home > Ultima ora sport > Ginnastica Riccione: trionfo nella seconda prova di Serie D LC Junior/Senior Silver a Ravenna

Ginnastica Riccione: trionfo nella seconda prova di Serie D LC Junior/Senior Silver a Ravenna

Trionfo della Ginnastica Riccione nella seconda prova di Serie D LC Junior/Senior Silver di domenica scorsa a Ravenna. Matilde Comandini, Sofia Chirco, Bianca Guerra, Mia Severi ed Alessia Serio sono salite sul gradino più alto del podio con un ottimo punteggio: 188.800. Tra le migliori prestazioni a livello individuale i secondi punteggi di giornata di Matilde Comandini alla parallela e di Mia Severi al volteggio.

“È la prima partecipazione che facciamo come squadra ed è subito arrivata una vittoria – commenta Luca Pizzoni, responsabile tecnico della Silver della Ginnastica Riccione -. Sofia Chirco era ferma da un paio d’anni e nell’occasione è tornata in gara, con grande emozione. Si sono comportate tutte bene e noi istruttori siamo molto contenti perché hanno dimostrato che il lavoro fatto in palestra e l’impegno profuso stanno dando risultati. Matilde (Comandini, ndr) ha fatto una parallela molto pulita e anche le altre ragazze negli attrezzi hanno ottenuto ottimi punteggi. Mia (Severi, ndr) nella trave, dopo gli errori delle due compagne che l’hanno preceduta, è riuscita a tenere alta la concentrazione e a svolgere un esercizio di buon livello; la sua prova è stata determinante per la vittoria”.

Prossimo impegno come squadra LC le fasi nazionali di giugno a Rimini. Le ginnaste Silver saranno impegnate in precedenza nelle gare individuali. Le prime a tornare in pedana saranno le LA3 e LB3 domenica 2 aprile a Fiorano. Mentre le tre squadre della Ginnastica Riccione di LA e LB saranno di scena il 29 e 30 aprile a Formigine.

Ultimi Articoli

Scroll Up