Cerca
Home > amici degli animali > Giardino, arriva l’estate: è tempo di laghetto

Giardino, arriva l’estate: è tempo di laghetto

Cosa c’è di più affascinante di un bel laghetto nel tuo giardino? Oltre che abbellire, il laghetto serve con il suo ecosistema a tenere lontane le zanzare! Ci sono infatti pesci (Gambusie) che sono voracissimi sia dilarve che di zanzare adulte che si depositano sull’acqua, oltre ai famosi pesci rossi e Carpe Koy. Costruire un laghetto è semplicissimo. Il laghetto si può costruire scavando nel terreno e applicando un telo apposito per laghetti, oppure si può acquistare già preformato come si può vedere nel video di YouTube

Ci sono preformati di varie dimensioni, che si possono appoggiare al terreno e abbellire con pietre attorno alla vasca. Il laghetto per essere funzionante deve avere, oltre alle piante, un buon filtraggio e conseguente movimento di acqua che abbellirà con giochi d’acqua a fontana, a spruzzo o circolare. Servirà a tenere l’acqua sempre pulita e senza alghe. Si consiglia di posizionare il laghetto in un punto del giradino dove il sole non batte tutto il giorno.

RIMINI AQUARIUM ZOO in viale della Repubblica, 84
Tutto cio’ che serve per la costruzione e la manutenzione del laghetto con uno sconto del 15% per tutto il mese di aprile.

Ultimi Articoli

Scroll Up