Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Gianni Indino di Confcommercio contro il Black Friday

Gianni Indino di Confcommercio contro il Black Friday

La Confcommercio di Rimini non ci sta e si schiera senza tanti mezzi termini contro il Black Friday. Contesta la “moda” di copiare tutto ciò che succede negli Stati Uniti. Dopo halloween e il black Friday manca solo di istituire il “giorno del ringraziamento”.

Ma il presidente di Confcommercio Rimini, Gianni Indino, critica anche le modalità. Per molte catene commerciali, il black Friday, si trasforma in un anticipo di sconti e saldi che dura più giorni e non soltanto l’ultimo venerdì di Novembre. I piccoli negozianti si trovano in gravi difficoltà, chiarisce Indino, a seguire questa moda. In definitiva per il presidente Gianni Indino il balck Friday va bene ma solo se dura un venerdì.

I commercianti segnalano anche un altro problema. Il flusso di consumatori nei negozi e centri commerciali oltre a produrre importanti incassi provocherà anche una riduzione della merce a disposizione per il periodo Natalizio. Di fatto il rischio che si sta correndo, dicono i commercianti è quello che tra l’ultimo venerdì di Novembre ( e giorni seguenti) ed i prossimi sconti e saldi normalmente previsti per il 5 gennaio 2019 vi sia un calo preoccupante degli acquisti e duna riduzione della gamma di merce a d disposizione dei clienti  proprio in uno dei periodi migliori dell’anno come quello Natalizio.

Ultimi Articoli

Scroll Up