Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Gianna Nannini apre a Rimini il suo “Fenomenale Tour”

Gianna Nannini apre a Rimini il suo “Fenomenale Tour”

Gianna Nannini presenta a Rimini in anteprima nazionale il suo “Fenomenale Tour”, domani 30 novembre dalle 21.00 all’RDS Stadium. La rocker senese salirà sul palxo con i brandi del suo ultimo album “Amore Gigante” e altri anche meno noti del suo repertorio. “Vorrei fare un concerto suite, senza interruzioni della musica. Recupererò tutti i pezzi d’amore, anche quelli che non ho cantato quasi mai, come ‘Suicidio d’amore” ha anticipato la Nannini.

Il “Fenomenale Tour”, che deve il nome all’ultimo singolo della cantante, sarà preceduto da cinque concerti evento: dopo lo show di Rimini, la cantante sarà il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 6 e 7 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze. La tournée vera e propria prenderà il via ufficialmente il 29 marzo dall’Unipol Arena di Bologna. Il 3 aprile Gianna Nannini sarà quindi all’Rds Stadium di Genova, il 4 aprile al PalaGeorge di Montichiari (Bs), il 6 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano (Tv), il 7 aprile alla Kione Arena di Padova, il 13 aprile di nuovo al Mediolanum Forum di Assago , il 14 aprile al Pala Alpitour di Torino, il 18 aprile al Pala Florio di Bari, il 19 aprile al Palasele di Eboli (Sa) e il 21 aprile al Pal Art Hotel di Acireale (Ct). In calendario ci sono anche alcune date in Germania: il 10 marzo a Francoforte, l’11 a Friburgo, il 14 a Berlino, il 15 a Düsseldorf, il 17 a Ludwigsburg, il 18 a Monaco, il 20 a Kempen e il 21 ad Amburgo. I biglietti sono già in vendita su Ticket One.

“Amore Gigante”, diciottesimo album di inediti di Gianna Nannini, è arrivato lo scorso 27 ottobre, a quattro anni da “Inno” (2013), e dopo le raccolte “Hitalia” e “Hitstory”. Il disco, ha raccontato la Nannini, “libera l’amore da tutti quelli che sono pregiudizi, divisioni, conflitti, egoismi. È proprio un album liberatorio. E ‘Fenomenale’, che è l’ultima canzone che ho scritto ma quella che ha dato il via all’album, sintetizza un po’ tutto questo”.

Ultimi Articoli

Scroll Up