I cacciatori di fantasmi dell’associazione riccionese National Ghost Uncover è entrata in azione a Vercelli. Venerdì 3 febbraio il suo presidente, il forlivese Massimo Merendi, ha convocato un incontro con la stampa per annunciare quanto ha potuto rilevare nei giorni scorsi durante un’indagine nella città piemontese.
Merendi, che tempo fa aveva rilevato a Riccione la presenza del fantasma di Federico Fellini, che si sarebbe aggirato nei pressi del Palazzo del Turismo, condurrà poi i giornalisti nella piazza dove si sarebbe verificato un evento soprannaturale.
“Nell’arco degli ultimi anni – spiegano i ghostbusters – da diverse persone o gruppi è stata più volte segnalata, e sembrerebbe anche aver parlato oltre a farsi vedere a grandezza naturale niente meno che la strana presenza di un notissimo personaggio del mondo del cinema e dello spettacolo scomparso da anni”.
National Ghost Uncover è nata nel 2010, ha sede nazionale in Riccione ed organizzativa in Forlì. E’ composta di 86 persone divise in 18 gruppi (Roma, Bologna, Venezia, Napoli, Firenze, Parma, Alessandria, Cortina d’Ampezzo, Portofino, ecc.). E’ composta da persone sia credenti in tali fenomeni sia assolutamente scettiche, ed ha lo scopo di studiare, documentare e catalogare tali fenomeni. National Ghost Uncover è il secondo gruppo per organizzazione in Europa, dopo i Ghostbuster di Londra e il quarto nel mondo.