Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Gemmano: inaugurati gli arredi del Parco Falcone-Borsellino

Gemmano: inaugurati gli arredi del Parco Falcone-Borsellino

L’Amministrazione comunale di Gemmano ha inaugurato, alla presenza dei bambini delle scuola primaria di Gemmano,  i nuovi arredi al parco Falcone Borsellino. Nuove alberature, fontana e gazebo faranno del parco un nuovo centro di aggregazione per i bambini di Gemmano e le loro famiglie. 

A vestire la fascia da Sindaco e a fare gli onori di casa la consigliera delegata Erica Colombari che si è occupata del progetto e che ha scoperto una scritta che campeggia all’ingresso del parco con una frase di Martin Luter King: “Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi vorrei comunque piantare i mio albero di mele”.

Ogni albero piantato è stato assegnato ad una classe della scuola con il compito di custodirlo in base alle conoscenze e alle indicazioni fornite dal Gruppo Carabinieri della Forestale presenti all’evento e che hanno dialogato e risposto alle domande dei bambini.

Con l’occasione il Sindaco Riziero Santi ha annunciato cinque cose belle dedicate ai bambini di Gemmano: “Vogliamo essere un’amministrazione a misura di bambino, per la quale prima di tutto vengono i bambini. E’ per questo che entro quest’anno vogliamo realizzare cinque cose belle per voi: questi alberi piantati nel parco ed affidati a voi, il parco stesso, attrezzato per renderlo fruibile, un centro estivo che partirà da quest’anno qui a Gemmano, una scuola più bella, i cui lavori partiranno in estate ed una nuova Ludoteca/Biblioteca dove ritrovarsi per giocare e studiare insieme”.

Ultimi Articoli

Scroll Up