Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Il gelo non allenta la morsa, altre nevicate previste in provincia di Rimini

Il gelo non allenta la morsa, altre nevicate previste in provincia di Rimini

Non si allenta la morsa de gelo sulla provincia di Rimini, con temperature spesso inferiori alla media e notevole probabilità di altre nevicate sui rilievi. Anche questa mattina la pioggerella che sta cadendo sulla costa si trasforma in neve al di sopra dei 6-700 metri.

Secondo Meteo.it, MeteoGiuliacci e 3BMeteo, in Valmarecchia e Valconca, dopo una pausa fra domani e venerdì, le nevicate più consistenti dovrebbero arrivare fra la serata del 9 e per tutto sabato 10, con temperature in picchiata (a Pennabilli di notte ben oltre i -5°, percepita -11°).

Secondo le previsioni di ArpaER, durante la settimana fra lunedì 12 e domenica 18 febbraio  dovrebbe prevalere una circolazione depressionaria su tutto il bacino del Mediterraneo con alta probabilità di precipitazioni, nevose sui rilievi anche della nostra provincia. Le temperature, anche se in lieve risalita, rimarranno con buona probabilità inferiori alle medie del periodo.

Da lunedì 19 a domenica 4 marzo è previsto l’arrivo di altre e abbondanti precipitazioni, anche superiori alla norma stagionale, mentre le temperature si manterranno ancora su valori inferiori alla media climatologica nella prima parte del periodo, tendendo progressivamente a risalire verso la normalità.

Ultimi Articoli

Scroll Up