L’Ausl della Romagna sul suo sito istituzionale ha reso noto l’esito del lavoro della Commissione di Valutazione dell’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di direzione della Struttura Complessa di chirurgia dell’ospedale di Rimini. Si tratta dell’individuazione del nuovo primario di chirurgia al posto di Franco Francioni andato in pensione recentemente.
Dagli esiti della commissione appare certo che il nuovo primario sarà Gianluca Garulli. Infatti, l’attuale primario della chirurgia di Riccione, è arrivato primo. La rosa proposta dalla commissione per la decisione finale è la seguente: dott. Gianluca Garulli che ha raggiunto un punteggio di 90,00/100 – dott. Luca Campanati che ha raggiunto un punteggio di 79,50/100 – dott. Michele Masetti che ha raggiunto un punteggio di 77,80/100. Visti i distacchi nei punteggi facile pensare che la scelta ricadrà proprio su Garulli.
Garulli 55 anni è autore di 85 lavori scientifici editi a stampa.
I lavori clinici riguardano soprattutto argomenti di chirurgia gastroenterologica, con particolare riguardo alla chirurgia della ghiandola pancreatica, esocrina ed endocrina; alla chirurgia gastrica ed epatica.
Sono stati anche trattati argomenti d’endocrinochirurgia e più specificatamente sulle ghiandole paratiroidee, tiroidea e sul surrene.
Particolare rilievo con numerosi lavori scientifici e audiovisivi è stato dato alla chirurgia mininvasiva videoassistita laparoscopica e toracoscopica.
Ha inoltre pubblicato sul trattamento delle lesioni traumatiche addominale con particolare rilievo alle lesioni traumatiche del fegato.