Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Gadget promozionali: sempre più gettonate borse e shopper personalizzate

Gadget promozionali: sempre più gettonate borse e shopper personalizzate

IP

Nella ricerca dei gadget più belli e utili con i quali diffondere il proprio brand, sempre più aziende si orientano verso borse che possano contenere tutto il necessario per un’uscita informale, per una giornata in ufficio o per una sessione di shopping. 

Si tratta di un metodo creativo e semplice per fare sia un dono gradito a clienti e collaboratori che per pubblicizzare il proprio marchio in modo spontaneo ed efficace. 

A questo proposito, è bene ricordare come al giorno d’oggi per realizzare in modo rapido ed efficace Borse e Shopper personalizzate sia possibile rivolgersi anche al web, grazie ai servizi messi a disposizione da portali specializzati come Easygadget.it, vero e proprio punto di riferimento per la realizzazione di gadget promozionali con cui fare branding.

 

Trendy o da ufficio: quale borsa personalizzare

Tra le borse personalizzabili che si possono utilizzare per l’ufficio, per i convegni e per qualunque altra esigenza formale, vi sono di certo quelle porta-documenti che hanno molteplici tasche e si chiudono nella parte anteriore. 

Il logo può essere così riportato su un’ampia superficie, anche se è sufficiente farlo occhieggiare con discrezione anche su un lato, magari giocando con il contrasto di colori: ad esempio, se la borsa è in tessuto nero, si può optare per un colore chiaro e viceversa. Sarà utile, in questi modelli, avere sia un manico per il trasporto a mano, che una pratica tracolla. Le tecniche di stampa vanno dalla serigrafia alla più dettagliata tampografia.

I modelli più sobri hanno forme lineari, manici per il trasporto e sono in canvas o in poliestere. In alcuni casi, possono essere completati da pochette integrate per contenere cellulari o altri oggetti piccoli. Alcune versioni peculiari vengono rese più trendy da una copertura lucida in TNT, sulla quale il logo può spiccare e impreziosire la shopper rendendola un vero e proprio oggetto di tendenza.

 

Shopper e borse per ogni occasione

Di tendenza sono di sicuro le shopper ecologiche in cotone, canvas e materiali naturali, che rendono la personalizzazione ancora più esclusiva, perché comunica anche l’intento di risultare ecosostenibili. L’effetto visivo è di sicuro interesse, soprattutto laddove il colore naturale del tessuto si completa con colori vivaci sui manici o su altri lati della borsa.

Non mancano versioni con la zip, da richiudere in modo ancora più efficace, complete di tasche interne o esterne e con tracolle regolabili. Alcune shopper sono create con materiali trasparenti come il PVC, per un effetto davvero creativo, mostrando quindi ciò che è all’interno, altre ancora impiegano quale tecnica di stampa la sublimazione, che consente una maggior cura dei particolari e moltitudine di colori diversi.

Per le aziende che desiderino personalizzare con il proprio brand modelli più specifici, è anche possibile orientarsi su borse frigo o termiche, perfette per l’estate o per le gite fuori porta: i materiali impiegati permettono di conservare a temperatura cibi e bevande e la praticità è quella tipica di questi modelli.

Le borse o le shopper personalizzabili, in juta o in poliestere che siano, possono presentare colori diversi e l’azienda deve tenere conto di differenti variabili: primo fra tutti il contrasto corretto tra il fondo e il logo, che dev’essere ben visibile, a prescindere dalla sua dimensione. 

In secondo luogo, occorre verificare la destinazione d’uso: se si tratta di borse per ufficio, i colori pastello o scuri sono quasi d’obbligo, mentre se si desidera regalare un look più spensierato ci sono colori come il giallo, il verde, l’arancione, il rosso, il blu e persino tinte fluo.

Lo spazio interno sarà sempre determinante, che ci siano o meno tasche, perché una borsa personalizzata può anche essere impiegata per scopi diversi: per la spesa, per la palestra o per la scuola anche nell’arco della stessa giornata.

Ultimi Articoli

Scroll Up