Nell’ambito delle festività di Halloween dei Santi e dei Morti sono state predisposte imponenti operazioni di sicurezza da parte dei Carabinieri del Comando di Riccione.
In particolare è stato deferito in stato di libertà C. A., napoletano residente a San Giovanni in Marignano. I militari della tenenza Cattolica appuravano che l’uomo per futili motivi aveva aggredito F. R., 44enne italiano del luogo, colpendolo al volto con un violento pugno, procurandogli un trauma contusivo alla mandibola ed all’orecchio destro.
In un secondo momento i militari hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato G. L., 33enne italiano residente ad Avellino, già pregiudicato per reati contro il patrimonio. All’intero di un istituto bancario, aveva asportato con destrezza a Z. A., 29enne del luogo, il portafoglio contenente oltre 1.000 euro. La donna, accortasi dell’ammanco qualche minuto dopo, aveva subito denunciato il furto ai Carabinieri, che nel giro di poche ore (grazie all’ausilio anche delle telecamere di videosorveglianza) hanno individuato il ladro e lo hanno deferito alla competente Aautorità giudiziaria, facendo in modo che restituisse la somma alla malcapitata.
Infine è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato Z. G., italiana 33enne, residente Rimini. E’ indagata per aver rubato alcuni capi di abbigliamento e un paio di scarpe da ginnastica, in un negozio di Riccione. I militari, dopo aver visionato le immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza, riconoscevano la donna poiché già nota agli operanti e la deferivano.
Sono stati inoltre sottoposti a controllo 189 veicoli e 349 individui.