Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, frutta e verdura fanno beneficenza sul lungomare

Rimini, frutta e verdura fanno beneficenza sul lungomare

In occasione del’evento fieristico Rimini Wellness OFF, che si terrà a Rimini da venerdì 1 a domenica 3 giugno, il Consorzio Agribologna mette in campo una nuova iniziativa a fini sociali e solidaristici, incentrata sulla vendita dei prodotti della terra a km zero (origine certificata dei produttori dell’Emilia Romagna).

L’iniziativa, che si svolgerà sul lungomare all’altezza del Bagno 22 di Rimini a partire dalle ore 14, è fatta in collaborazione con la cooperativa Punto Verde di Rimini e ha il patrocinio del Comune di Rimini.

Questa straordinaria occasione di beneficenza si inserisce nel progetto sociale di inserimento lavorativo di persone svantaggiate sul quale da tempo dà il suo attivo contributo il Consorzio Agribologna e la cooperativa Punto Verde. Proprio la cooperativa riminese, infatti, verrà direttamente coinvolta nella vendita di ortaggi durante Rimini Wellness, prodotti offerti dai soci del consorzio bolognese Astolfi, Fabbri, Vignali, Zavoli e della frutta di quarta gamma prodotta nello stabilimento di Fresco Senso.
Il ricavato delle vendite verrà devoluto interamente alla cooperativa sociale di Rimini, a sostegno della mission di includere in ambito lavorativo le persone con disabilità, garantendo e potenziando anche i servizi collaterali alla persona.

Punto verde è una cooperativa sociale, che collabora con Enaip e Ausl, il cui fine è l’inserimento di persone svantaggiate, integrandole dal punto di vista occupazionale (occupandole in attività di gestione dei vivai o in aziende agricole o nella gestione dei magazzini) e dal punto di vista ricreativo, con momenti di relazione sociale e ricreazione.

Ultimi Articoli

Scroll Up