Cerca
Home > Meteo > Frustata d’inverno con neve fino ai 400 metri in Romagna, poi sereno e gelo

Frustata d’inverno con neve fino ai 400 metri in Romagna, poi sereno e gelo

Una frustata di inverno è attesa in Romagna per la giornata di venerdì 21 gennaio. Nevicate non copiose, che però potrebbero scendere fino ai 400 metri di altitudine, mischiando a pioggia anche fino ai 2-300 metri. Fenomeni di breve durata che dovrebbero esaurisrsi entro la sera. Seguirà però un periodo molro freddo, con temometri a picco sotto lo zero e le conseguenti gelate notturne e nel primo mattino. Come più volte si è verificato durante questo inverno, le temperature più basse sono previste in pianura e non sui rilievi. Cieli per lo più sereni fino a martedì 25, quando è annumciato il ritorno delle nebbie.

Le previsioni di ARPAE per la provincia di Rimini di oggi, giovedì 20 gennaio: “Nel pomeriggio nuvolosità variabile; dalla sera sereno o poco nuvoloso. Temperature massime pomeridiane comprese tra 5° sui rilievi e 6° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 26 (sulla costa) e 38 km/h (sui rilievi). Mare mosso”.

Domani, venerdì 21 gennaio: Al mattino sulla costa molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 400 m, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 500 m; nel pomeriggio sulla costa tendenza ad attenuazione della nuvolosità, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità con nevicate in esaurimento; dalla sera sulla costa sereno, sui rilievi poco nuvoloso con gelate. Temperature minime del mattino comprese tra -1° sui rilievi e 2° sulla costa; massime pomeridiane comprese tra 2° sui rilievi e 7° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 31 (sulla costa) e 35 km/h (sui rilievi). Mare mosso”.

Dopodomani, sabato 22 gennaio: Al mattino sereno con gelate; nel pomeriggio sulla costa sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera sereno con gelate diffuse. Temperature minime del mattino comprese tra -4° sui rilievi e 1° sulla costa; massime pomeridiane comprese tra 7° sui rilievi e 8° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 20 (sulla costa) e 21 km/h (sui rilievi). Mare poco mosso”.

La tendenza del tempo in Emilia-Romagna da domenica 23 a mercoledì 26 gennaio: L’intero periodo sarà caratterizzato dalla presenza di un’area anticiclonica in grado di garantire tempo in prevalenza soleggiato e senza precipitazioni, ma con un flusso di correnti moderatamente fredde dai quadranti settentrionali. Da Martedì 25 aumento della nuvolosità stratificata con probabile formazione di nebbie nelle aree di pianura. Temperature minime intorno a -3 gradi con formazione di gelate e massime intorno a 7-8 gradi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up