Grave incidente sulla via Emilia tra due auto ed un furgone. Due giovani donne ferite ricoverate con codici di massima gravità all’ospedale Infermi di Rimini ed al Bufalini di Cesena dalle ambulanze del 118. E’ il bilancio del terribile schianto avvenuto alle 17.30 tra lo svincolo per il centro commerciale I Malatesta e lo svincolo per la Fiera. Nello scontro sono stati coinvolti un furgone, una Ford S-Max e una Ford Focus Cabrio. La dinamica è al vaglio della Polizia municipale intervenuta sul posto.
Sembra, dai primi riscontri, che il furgone diretto a Rimini abbia tamponato la Ford Cabrio che lo precedeva; l’auto impazzita ha invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva la Ford S-Max, che non ha potuto evitare il tremendo impatto.
La Ford Cabrio era guidata da una ragazza di 25 anni residente a Cesena, ricoverata all’Ospedale Infermi. Sulla Ford S-Max era una conducente di origini rumene di 33 anni, anch’essa sola, ricoverata all’ospedale Bufalini. Sul furgone viaggiava un 41enne equadoregno con due bambini a bordo, tutti usciti incolumi dall’incidente.
Sul posto anche i mezzi dei vigili del fuoco accorsi con due squadre, una da Rimini e una da Bellaria, che hanno estratto dalle lamiere i passeggeri delle auto e provveduto a mettere in sicurezza i rottami, dai cui serbatoi squarciati è uscita una notevole quantità di carburante.
Per effettuare i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati, la corsia della Via Emilia in direzione di Santarcangelo è stata chiusa e il traffico deviato all’interno dell’area dell’Ipercoop i Malatesta.