I massimi responsabili di Forza Italia in provincia e nel Comune di Riccione, Antonio Barboni, Roberto Maggioli e Ivano Batani sono intervenuti nel dibattito per la scelta del sindaco e del programma in vista delle prossime elezioni amministrative.
Una presa di posizione netta per evitare, dicono gli esponenti di Forza Italia, del ripetersi di quanto già successo in altri città nel passato con pessimi risultati elettorali. I Forzisti chiedono all’attuale sindaco Renata Tosi, non più ricandidabile di avanzare una proposta.
“Forza Italia prende atto che a Riccione vi e’ un evidente impasse sulla via che porterà il centrodestra ad affrontare le prossime elezioni amministrative.
Sin dal primo momento ci siamo dimostrati disponibili ad affrontare un percorso comune in continuità con la precedente amministrazione e che portasse ad una scelta condivisa della persona che guiderà la coalizione.
Di fronte ad un evidente stallo e per evitare che tatticismi e veti incrociati, come recentemente accaduto in altre città, demandi al tavolo nazionale la scelta del candidato e ritenendo necessario giungere, nel minor tempo possibile, ad un punto di sintesi intorno ad un nome condiviso e condivisibile, formula precisa e puntuale richiesta al Sindaco uscente perché proponga entro il prossimo fine settimana uno o più nominativi che abbiano competenza, statura politica e autonoma capacità di sintesi al fine di iniziare il confronto programmatico atto a definire la piattaforma politico-amministrativa con la quale proporsi alla città.
Parimenti Forza Italia, che nulla chiede ma molto sente di poter dare in termini di idee e di programmi, ritiene che i futuri assetti di giunta rappresentino un problema che alla città non interessa e ritiene che i ruoli, a cominciare, dal vice sindaco, vadano stabiliti in funzione del consenso elettorale delle singole componenti dell’ alleanza. Qualora quanto richiesto non si realizzerà Forza Italia porterà al tavolo nazionale le proprie soluzioni.”