Cerca
Home > Ultima ora politica > Forza Italia: “Nel decreto fiscale del governo non c’è l’uscita dalla Bolkestein”

Forza Italia: “Nel decreto fiscale del governo non c’è l’uscita dalla Bolkestein”

“Forza Italia non può accettare, né approvare una legge di bilancio che dimentica i valori
liberali del centrodestra”: così i parlamentari di Forza Italia, cui fanno eco il Commissario provinciale di Rimini Giulio Mignani e il Vice Coordinatore Regionale Nicola Marcello.

“Per questo, su tutto il territorio nazionale, è stata indetta una mobilitazione durante la quale i militanti scenderanno in piazza per esprimere il proprio dissenso verso le politiche economiche del governo, con banchetti e iniziative che copriranno le prossime settimane.
La manovra infatti:

  • Non contiene la Flat tax vera.
  • Mette a rischio i risparmi degli italiani.
  • Aumenta il debito per noi e per le generazioni future.
  • Farà aumentare l’IVA dal 2020.
  • Prevede pochi investimenti e «finti»!”.

“La ​ Flat Tax per le partite IVA sotto i 65000 € di fatturato in realtà è a carico delle partite IVA con fatturato superiore. L’effetto sarà nullo: non funziona e non è questa la Flat Tax che abbiamo promesso agli elettori. Le imprese ci rimettono con la riduzione al 15% della deducibilità degli utili reinvestiti in Azienda”.

“Il Movimento 5 Stelle è contro tutto: NO TAP, NO TAV​​ , NO a qualunque opera ma spendono i soldi in sussidi in vista delle Elezioni europee!”.

“Il ​Reddito di Cittadinanza è pura finzione: ma se venisse istituito veramente nessuno cercherebbe più un’occupazione, ma preferirebbe restare a casa sul divano a spese di chi ogni giorno rischia e fa sacrifici enormi per recarsi sul posto di lavoro a compiere il proprio dovere”.

NESSUNA CERTEZZA PER I BALNEARI

“Nemmeno in questo decreto fiscale è stata trovata una soluzione ai problemi delle imprese Balneari. Forza Italia continua a chiedere l’uscita dalla Bolkestein e un quadro di maggiore certezza per questi operatori che, oltretutto, di recente sono stati colpiti dal maltempo che ha flagellato l’Italia”.

“I senatori Gasparri, Barboni, Mallegni, Conzatti e Berardi ricordano che il 27 giugno il Senato aveva approvato la risoluzione di FI che impegnava il Governo ad uscire dalla Direttiva Bolkestein senza che però questo si traducesse in fatti concreti. Dopo l’esclusione dal DL fiscale auspichiamo che la tematica possa rientrare nella legge di
Bilancio in esame alla Camera”.

COSA PROPONE FORZA ITALIA
“Una vera Flat Tax, con un’aliquota al 23% per tutti.
Un grande piano di investimenti in infrastrutture, messa in sicurezza del territorio e grandi opere dal costo di 63 miliardi in 3 anni.
Abolizione dell’Ires per le imprese che si stabiliscono al Sud”.

GLI EMENDAMENTI DEL SEN. ANTONIO BARBONI

Il senatore riminese Antonio Barboni, inoltre, ha presentato diversi emendamenti al DL Fiscale AS886.
“La ratio dei provvedimenti – spiega – è quello di migliorare la condizione delle persone affette da patologie invalidanti, in modo da equiparare l’assegno di invalidità al reddito di cittadinanza, diversamente un invalido avrebbe percepito addirittura meno di un disoccupato!”.

“Non è questo il programma che abbiamo presentato agli Elettori e che abbiamo votato. Auspichiamo che la Lega torni nell’alveo del centrodestra, sua collocazione naturale: per questo saremo alleati leali anche alle prossime amministrative del 26 maggio”.

“Ci auguriamo quindi che questo Governo non abbia vita lunga, non per una sorta di sfascismo personale, ma nell’interesse dell’Italia che è guardata con sempre maggiore sfiducia dagli investitori internazionali”.

“Questa maggioranza, non votata alle urne, dovrà rendersi conto che non è possibile trascurare chi, all’estero, detiene il nostro debito e che per prestarci soldi ci addebiterà interessi sempre più cari.
E saranno gli Italiani a pagarli”, concludono gli azzurri.

Ultimi Articoli

Scroll Up