Cerca
Home > Primo piano > Forza Italia. Antonio Barboni capolista al Senato nel listino dell’Emilia

Forza Italia. Antonio Barboni capolista al Senato nel listino dell’Emilia

Antonio Barboni senatore uscente di Forza Italia sarà il capolista nella circoscrizione Emilia del Senato per il partito di Berlusconi. Il senatore non aveva nessuna possibilità di essere ricandidato nel collegio uninominale di Rimini, Cesena e Forlì. Infatti in base alla ripartizione dei collegi tra le forze politiche del centrodestra il collegio senatoriale di Rimini è destinato ad un esponente della coalizione diverso da Forza Italia. La scelta è stata inevitabile. Un posto nel listino plurinominale anche se non “giocherà” in casa.

La decisione di metterlo al primo posto del listino aumenta le probabilità di riconferma di Barboni. Tutto dipenderà da quanti voti prenderà Forza Italia nella circoscrizione nord della Regione e più in generale in Italia.

A poche ore dalla presentazione delle liste si stanno delineando le candidature in campo.

Nel collegio della Camera di Rimini si confronteranno il candidato del centrodestra Jacopo Morrone con il candidato del centrosinistra Andrea Gnassi.

Nel collegio del Senato di Rimini, Cesena e Forlì, Simona Viola del centrosinistra si confronterà con una candidatura di una delle forze politiche del centrodestra diversa da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.

Mancano le proposte di Fratelli d’Italia e del partito di Calenda e Renzi

 

Ultimi Articoli

Scroll Up