Un ciclista riminese di 50 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto e trascinato da un’auto durante una gara. Il ferito è Stefano Ruta fratello di Maria Teresa Ruta nota conduttrice televisiva.
E’ successo ieri verso le 18 a Forlì in via Veclezio all’incrocio con via Mangella. e trascinato per 10 metri durante la gara: ciclista in prognosi riservata
Il cinquantenne stava percorrendo giungendo da via Mangella mentre partecipava al sesto Gran Premio Krifi Caff, manifestazione organizzata dalla Asd Cicloclub Estense. Per cause ancora tutte da accertare è stato investito da una Chevrolet Matiz condotta da un 84enne e con a bordo la moglie di 67 anni, che stava percorrendo via Veclezio.
Stefano Ruta è stato anche trascinato dall’utilitaria per una decina di metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato con il codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena, dove resta ricoverato in prognosi riservata.
A quanto risulta, il Comune di Forlì aveva interdetto al traffico l’area dalle 16 alle 20 per permettere lo svolgimento della manifestazione sportiva. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Forlì per ricostruire l’esatta dimanica dei fatti.