Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Focolaio covid all’ospedale di Novafeltria, Comitato: “Niente sanificazione? Preoccupati”

Focolaio covid all’ospedale di Novafeltria, Comitato: “Niente sanificazione? Preoccupati”

“Venire a sapere che il reparto di medicina non può ricevere nuovi pazienti (sono presenti 3/4 ricoverati) a causa di un focolaio di Covid-19 che ha contagiato 10 pazienti ed 8 operatori sanitari e che la Direzione dell’Azienda non ha ancora provveduto alla sanificazione, ci preoccupa molto perché, questo è il periodo nel quale servono tutti i letti disponibili per far fronte alle inevitabili complicanze influenzali”, dichiara in una nota il comitato civico “Giù le mani dall’ospedale di Novafeltria”

“Non riusciamo a comprendere il comportamento della direzione sanitaria – prosegue il comunicato – poco reattivo e silente per tutto il periodo, come se certi “incidenti” non potessero capitare in piena pandemia. Il nostro Ospedale è sempre rimasto indenne da contagio Covid ed ha ospitato pazienti di altri ospedali contagiati. Sottovalutazione del problema? Difficoltà di informare l’opinione pubblica per non diffondere panico? Non lo sappiamo, ma non ci piace”.

“Alla fine sono uscite notizie falsate che nella popolazione hanno creato ancora più timori. Ci aspettiamo che una volta sgombrata e sanificata l’intera area, si provveda al reintegro di tutte le unità infermieristiche necessario a sostituire i colleghi contagiati e quelli che devono recuperare i riposi, non effettuati in questo ultimo periodo. Confidiamo anche nell’autorevole intervento del Sindaco volto a chiarire questa brutta vicenda”, conclude il Comitato.

Ultimi Articoli

Scroll Up