Cerca
Home > Ultima ora politica > Flash mob del Consorzio Viale Ceccarini al municipio di Riccione: “I dispiaciuti siamo noi”

Flash mob del Consorzio Viale Ceccarini al municipio di Riccione: “I dispiaciuti siamo noi”

Oggi il Consorzio di Viale Ceccarini è andato a deporre piantine di fiori sui gradini del municipio di Riccione. Un gesto simbolico per il quale il CdA ed il Presidente del Consorzio, Maurizio metto, “ringraziano tutti gli operatori che stamattina hanno partecipato numerosi al flash mob davanti all’ingresso del palazzo comunale, dove sono state portate oltre 100 piantine di fiori donate dagli operatori e destinate ad abbellire il centro della città”.

“Assieme a noi – riferisce il Consorzio – c’erano gli altri consorzi e comitati dell’area centrale, associazioni di categoria e semplici cittadini per un evento simbolico durato pochi minuti, minuti che ciascuno di noi ha sottratto alle proprie attività in questo periodo già frenetico”.

E in riferimento al commento che l’amminstrazione comunale ha fatto sull’iniziativa  – “Con rammarico si deve prendere atto del rifiuto al dialogo e quindi della risposta negativa da parte dei commercianti di viale Ceccarini di sedersi e confrontarsi con l’amministrazione comunale sul tema degli arredi del viale” – il Consorizo rispone: “Dispiace leggere che qualcuno sia amareggiato se al flash mob non è seguito un colloquio con l’amministrazione, ma oggi non era né il tempo né il momento: noi abbiamo illustrato molto bene le nostre richieste all’Amministrazione nei precedenti incontri, chiedendo solo e soltanto interventi di pulizia, sistemazione e maquillage del centro città, senza ricevere risposte”.

“Noi sì che siamo dispiaciuti, perché non comprendiamo ancora oggi il perché si debba arrivare a gesti eclatanti per delle richieste così banali, che ben potevano avere una risposta diversa nei 40 giorni precedenti, ma due incontri, cinque articoli e un’assemblea aperta non sono evidentemente bastati. Ma noi siamo assolutamente disponibili ad un dialogo che sia concreto e costruttivo, sempre e comunque: per questo invitiamo chi amministra la città a venire in centro e visionare con noi le cose che non vanno, in modo rapido e concret. NOI CI SIAMO”, è la conclusione.

Ultimi Articoli

Scroll Up