Cerca
Home > Meteo > Fiumi in piena, allerta in Emilia-Romagna resta Arancione

Fiumi in piena, allerta in Emilia-Romagna resta Arancione

Nuove allerte meteo della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE. Il nuovo avviso è valido dalle 12:00 di oggi 16 dicembre fino alle 00:00 di domenica 18 dicembre 2022

Dalle ore 12:00 del 16 dicembre allerta ARANCIONE per piene dei fiumi sulle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; allerta GIALLA per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per mareggiate per la provincia di Ferrara.

Spiega il bollettino: “Nella giornata odierna di Venerdì 16 Dicembre sono ancora previste precipitazioni residuali sul settore centro-orientale, con fenomeni in esaurimento serale. La criticità idraulica è riferita alla propagazione delle piene in corso. Sono inoltre previste condizioni di mare sottocosta che possono generare localizzati fenomeni di erosione ed ingressione marina”.

Per sabato 17 dicembre è allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per mareggiate per la provincia di Ferrara: “Per la giornata di Sabato 17 Dicembre la criticità idraulica nei tratti di pianura centro-orientali è riferita alla propagazione delle piene in corso e in progressivo esaurimento. Non si escludono localizzati fenomeni di erosione e o di inondazione in condizioni di onda e di livello del mare inferiori ai livelli di allertamento”.

Le previsioni di ARPAE per la Provincia di Rimini:

La tendenza prevista nella Regione Emilia-Romagna:

Ultimi Articoli

Scroll Up