Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini. Fiom Cgil, 1° maggio si parla di sicurezza e salute sul lavoro

Rimini. Fiom Cgil, 1° maggio si parla di sicurezza e salute sul lavoro

Francesca Re David, Seg. Generale della Fiom Cgil, sarà a Rimini per le iniziative promosse in occasione della Festa del Primo Maggio.

La Re David parlerà di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, filo conduttore delle celebrazioni deciso unitariamente da Cgil Cisl Uil.

Tale importante scelta è stata preceduta e accompagnata anche sul territorio di Rimini da iniziative di mobilitazioni e assemblee nei luoghi di lavoro, svolte per riflettere e discutere nel merito al fine di contrastare la dilagante sottovalutazione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori.

L’obiettivo è di far crescere in ogni territorio la cultura della prevenzione e della salute, un intento che non si esaurisce nell’arco di una giornata ma richiede impegno costante anche nella pratica contrattuale, per impedire che la ripresa produttiva in alcune aree e settori del paese si realizzi a scapito della vita stessa dei lavoratori.

Previsto un contributo di Francesca Re David a nome delle tre Confederazioni in mattinata presso il Cinema Fulgor in concomitanza con la proiezione del film “La fabbrica dei tedeschi”.

Mentre nel pomeriggio interverrà presso l’area “Mutonia” di Santarcangelo.

Ultimi Articoli

Scroll Up