Il centro storico di Rimini è stato scelto, dalla catena spagnola, per aprire uno dei nuovi locali conosciuti e apprezzati per i famosi bocconcini di pane in 100 (da cui il nome) varianti diverse.
La scelta della location è frutto di una lunga ricerca concentratasi – fin dall’inizio – sul centro storico, luogo di grande interesse turistico. Tra l’altro un’area vissuta dai giovani e dagli studenti universitari che – a lato, nel vicino Palazzo Lettimi – troveranno una nuova grande struttura, lo Study City Center. Il locale aprirà entro la fine del mese, probabilmente tra il 28 e il 29. Via Tempio Malatestiano è un indirizzo storico per la ristorazione riminese perché ospitava il Pic Nic. Il locale – tra l’altro – era il ritrovo della politica riminese dopo i vari lavori di Commissione o di Consiglio Comunale. Si può dire che molte questioni amministrative (e molte trattative) hanno trovato soluzione discutendo a tarda notte, con piedi sotto i tavoli del ristorante di Maurizio.
100 Montaditos offrirà ai riminesi giovani meno giovani una nuova esperienza culinaria fatta di qualità e intrattenimento, puntando a diventare un vero e proprio punto di riferimento di tutta la riviera romagnola. La multinazionale della cucina spagnola è presente in Spagna, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile, Guatemala, Portogallo e Italia, con una rete in franchising che conta oltre 600 punti vendita. La struttura, gestita da due fratelli imprenditori di Senigallia ma di origini lucane, occuperà oltre 20 persone e potrà ingrandirsi sperando di ottenere – dall’Amministrazione Comunale – la possibilità di utilizzare una parte del giardino esterno
.