Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Fiera di San Martino. Successo di pubblico. Forze dell’ordine sequestrano merce contraffatta

Fiera di San Martino. Successo di pubblico. Forze dell’ordine sequestrano merce contraffatta

100.000 presenze, 140 le addetti all’organizzazione, oltre 100 volontari presso i parcheggi, 70 operatori di Hera per la pulizia e la raccolta rifiuti, oltre 20 addetti sanitari a cui si aggiungono i volontari della protezione civile e dei carabinieri in congedo, 30 agenti della polizia municipale e il personale delle forze dell’ordine. Questi alcuni dei numeri dell’edizione 2018 della Fiera di San Martino che da giovedì 8 a domenica 11 novembre, anche grazie al bel tempo, ha riempito borghi, vie e piazze. Tanti i visitatori provenienti dall’Emilia e da altre regioni, Veneto, Marche e Toscana in particolare.

Come ogni anno, grande successo per la gastronomia, sia quella legata alla tradizione sia quella più originale o esotica con una varietà di proposte per tutte le età, particolarmente apprezzata anche grazie a una qualità sempre più alta della cucina e dei menù.

Per quanto riguarda gli eventi, si confermano seguitissimi sia la Sagra dei Cantastorie che il Palio della Piada, che nella sua 21esima edizione incorona come vincitore assoluto e della categoria “Giovani”, Matteo Seriacopi. Sabrina Beleffi, invece, è risultata prima in classifica per la categoria “Zone” e Maria Bernardi in quella “Over”, mentre un premio speciale alla carriera è stato assegnato a Massimo Broccoli dell’Osteria del Campanone.

Soddisfazione anche da parte della Pro Loco di Santarcangelo che oltre al Palio della Piada ha organizzato numerose visite guidate a gruppi composti anche da 100 persone e ha gestito insieme agli Amici di Sant’Ermete l’Osteria delle tradizioni con risultati oltre ogni aspettativa.

1.275 euro è invece l’incasso del “Mercatino dei libri già letti” organizzato dal gruppo Civivo Amici Biblioteca Santarcangelo nel gazebo di piazza Ganganelli, che andrà proprio a finanziare l’acquisto di strumenti o finanziare attività della Baldini.

Soddisfazione per lo svolgimento della Fiera di San Martino anche da parte delle forze dell’ordine. La questura riassume l’impegno. Oltre al personale in servizio presso la Questura di Rimini e della Sezione Polizia Stradale e Ferroviaria di Rimini sono stati impiegati personale del  Reparto mobile di Senigallia, oltre a quello dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Non vi è stato nessun particolare problema. Il controllo ed il presidio da parte delle forze dell’ordine ha permesso di sequestrare 437 capi di abbigliamento contraffatti e denunciato un cittadino italiano del 1955 per introduzione nello stato e commercio di materiale contraffatto e ricettazione. Sono stati inoltre rinvenuti 5 portafogli rubati o smarriti dai visitatori, 2 ancora con denaro all’interno, che i Poliziotti impegnati a controllare l’area della Fiera di San Martino hanno provveduto a restituire ai legittimi proprietari al fine di escludere disagi o problemi per le procedure burocratiche per la duplicazione dei documenti.ù

Ultimi Articoli

Scroll Up