Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > A Saludecio due giorni di musica e spettacolarità con il Festival ‘Estate50Hertz’

A Saludecio due giorni di musica e spettacolarità con il Festival ‘Estate50Hertz’

Si aprono i battenti della terza edizione Festival ‘Estate50Hertz’: due giorni all’insegna della musica elettronica, dell’arte e della poesia in programma venerdì 15 e sabato 16 nella sede dell’associazione musicale Keplero.

Le esibizioni degli artisti guideranno i partecipanti in percorsi coinvolgenti ed emozionanti d’arte contemporanea e d’avanguardia all’interno del verde delle colline del suggestivo borgo di Saludecio e si alterneranno in modo “organico” e libero sulle orme delle non stop performance degli anni’60/’70 di pionieri come La Monte Young o Terry Riley,
pur se assolutamente attuali. Il festival, che quest’anno porta il titolo ‘L’Anatomia è il destino’ sta, infatti prendendo sempre più la forma di laboratorio collettivo di sperimentazioni interdisciplinari delle nuove “generazioni elettroniche”.

La spettacolarità della kermesse musicale si deve al genio di Iano Betti, dj, musicista e storico personaggio della riviera.

Tra i visual artist ospiti ci saranno Claudio Bartolucci (BART) e Fabrizio Passerella (Retrophuture), autore de “Il Giardino Rabescato”, vincitore del Premio Videoinsight/Arte Fiera Bologna 2017 e presentato con successo anche nella passata edizione di Estate50Hertz. Inoltre, salirà sul palco il musicista Roberto Paci Dalò, vincitore del Premio Napoli 2015 per la lingua e la cultura italiana. Ma saranno presenti anche giovanissimi fotografi e musicisti. Tra questi, gli  Alternative Station, la giovane band riminese che a luglio ha aperto l’epico concerto di Vasco Rossi al Modena Park.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up