Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Festival dei burattini a Poggio Torriana: il 26 luglio “Lo strano caso del Fantasma Barbuto”

Festival dei burattini a Poggio Torriana: il 26 luglio “Lo strano caso del Fantasma Barbuto”

Tornano i consueti appuntamenti con gli spettacoli estivi di burattini presso il Giardino delle Pietre Recuperate e il Mulino Sapignoli di Poggio Torriana.

Ad aprire la rassegna, lunedì 26 luglio alle ore 21:15, presso il Giardino delle Pietre Recuperate di Torriana, sarà la compagnia Compagnia Zanubrio Marionette con lo spettacolo “Lo strano caso del Fantasma Barbuto”. Il grande palazzo del famigerato casato dei Conti Tritamonti di Barbaconcia è infestat da un terribile spettro barbuto che, ormai padrone del maniero, cova un terribile piano.
Riusciranno i nostri eroi a sventare le mire del fantasma Barbuto e capire quale mistero si cela dietro la sua barba? Una nuova delirante avventura dell’Ispettor Balanzone e il suo assistente Sganapino, che li vedrà protagonisti di un vero e proprio “Noir”, dai toni surreali, punteggiato da tutto il baule spettacolare del teatro dei burattini con trucchi scenici, bastonate e gags esilaranti, capaci di intrattenere un vasto pubblico, appassionando i bambini e affascinando gli adulti.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ma è richiesta la prenotazione presso la biblioteca comunale “Pio Campidelli”, chiamando il n. 0541 688273 o alla mail a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it (lun. 15 / 18 – dal mart. al sab. 10 / 13).

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso il Supercinema di Santarcangelo, piazza Marconi 1.

Obbligo di indossare la mascherina all’ingresso e all’uscita.
Il giardino delle Pietre Recuperate si trova in Via Roma n. 4, località Torriana.

Ultimi Articoli

Scroll Up