Cerca
Home > Ultima ora politica > Festa de L’Unità di Rimini, i numeri vincenti della sottoscrizione a premi

Festa de L’Unità di Rimini, i numeri vincenti della sottoscrizione a premi

La Festa de L’Unità al parco Ausa V PEEP si è conclusa ieri sera. “Un pubblico numeroso e attento agli incontri promossi – tira dle somme il Partito Democratico – successo della pizzeria e del ristorante: finalmente si è potuti tornare ad incontrarsi e a discutere dal vivo. L’incontro finale della Festa ieri è stato l’incontro con la Giunta di Rimini sul tema: “Amministrazione Comunale e territorio, progetti e investimenti”. Sono intervenuti il Sindaco Jamil Sadegholvaad con gli assessori Chiara Bellini, Roberta Frisoni, Mattia Morolli e Juri Magrini.

Questi i numeri vincenti della sottoscrizione interna a premi:
1° TV Led 55″ Ultra Hd DVT2/S2/HEVC Smart…. D468
2° Monopattino Elettrico Autonomia 20km – Velocità 25km/h…. A358
3° Scopa Elettrica Multiuso senza filo e sacco…. C182
4° Macchina Caffè Nescafè Capsule dolce gusto…. C695
5° Kindle Lettore Ebook…. B448
6° Abbonamento 10 Ingressi Cinema Fulgor…. D731
7° ECHO DOT ALEXA – Altoparlante Intelligente…. D591
8° Minipimer BRAUN Multiquick…. D270

Domenica pomeriggio le Donne Democratiche di Rimini hanno dato vita ad un incontro di donne partecipato e molto interessante sul tema: “Direttiva europea ‘Women on boards’ e disparità salariale” . Protagoniste Alessandra Moretti, eurodeputata, e Roberta Mori, portavoce delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna, sollecitate da Sonia Alvisi portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Rimini. Nel corso dell’incontro sono intervenute, per portare testimonianza delle loro esperienze in aziende pubbliche, Claudia Corsini, del Consiglio di Amministrazione dell’ACER, e Jessica Valentini, del Consiglio di Amministrazione di Rimini Terme.

Roberta Mori nel suo intervento nell’incontro svolto nell’ambito della Festa de L’Unità al parco Ausa ha parlato della situazione occupazionale delle donne: in questi due anni si sono persi 22 mila posti di lavoro per le donne in Emilia-Romagna, quasi il 57% del totale complessivo dei posti persi. Il Parlamento europeo è al lavoro sulla parità salariale; gli stati recepiscano la convenzione di Istanbul’. Roberta Mori: ‘L’Europa nella direzione auspicata, ora necessario il women new deal’.

I dati che stanno emergendo sull’impatto sociale del Covid-19 in Emilia-Romagna confermano che le donne sono, in modo drammatico, le più penalizzate da questa crisi. E’ evidente che l’impattato su commercio, alberghi, turismo e in generale sui servizi riguarda soprattutto sulle donne’. ‘Il lavoro che si sta realizzando in Europa sull’uguaglianza di genere va nella direzione auspicata e su cui anche la nostra regione sta lavorando da tempo in attuazione della convenzione di Istanbul – ha affermato Roberta Mori –. Oltre all’impatto occupazionale, va ricordato il persistere degli stereotipi, delle discriminazioni e delle violenze di genere, la disparità di trattamento delle donne nella sanità o la scarsa rappresentanza femminile nei luoghi decisionali. Bisogna avere un approccio integrato sulla questione di genere, un vero e proprio women new deal: la ripartenza post-Covid può essere l’occasione, anche per la Regione, per rafforzare ulteriormente le proprie politiche in questo settore”.

Prima dell’inizio dell’incontro alla Festa de L’Unità al Parco Ausa V PEEP. Da sin. l’eurodeputata Alessandra Moretti, la portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Rimini Sonia Alvisi, la portavoce delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna Roberta Mori, la Presidente del Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna Emma Petitti, la vice-Sindaca del Comune di Rimini Chiara Bellini

Foto di gruppo di una parte delle donne che hanno partecipato all’incontro alla Festa de L’Unità

Un momento dell’incontro “Direttiva europea ‘Women on boards’ e disparità salariale”

Da sin. Roberta Mori, Sonia Alvisi, Alessandra Moretti

 

In copertina: incontro con la Giunta Comunale di Rimini. Da sin. gli assessori Yuri Magrini, Mattia Morolli, il Sindaco Jamil Sadegholvaad, il giornalista Giorgio Tonelli che ha guidato l’incontro, la Vice-Sindaca Chiara Bellini, l’assessora Roberta Frisoni

Ultimi Articoli

Scroll Up