Si è messo alla guida della sua Fiat Punto (vecchio modello) dal colore grigio chiaro targata BW100AR nel pomeriggio di sabato 1 febbraio, poco dopo le 15.15 ed ha fatto perdere le proprie tracce. Lui è Silvano Righetti, residente a Santarcangelo di Romagna di 86 anni.
La famiglia lo sta cercando dal pomeriggio di sabato e sono partite sul territorio provinciale ed extraprovinciale anche le ricerche dei Carabinieri in seguito alla denuncia della figlia Stefania. L’anziano si è messo alla guida indossando una giacca nera, un paio di pantaloni scuri della tuta, scarpe beige con rifiniture scure e un berretto nero calcato in testa. Sotto la giacca, una camicia scozzese color verde e viola.
L’allarme è stato dato anche dalla trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”, che ha inserito Righetti nell’elenco delle persone scomparse. La scheda precisa che Silvano è stato visto l’ultima volta sabato quando il figlio lo ha incrociato in macchina per le strade della loro città. Il pensionato è rimasto vedovo da poco.
Stando a quanto si apprende l’uomo aveva da poco perso la moglie e ha lasciato a casa le sue medicine.
Chiunque ritenga di averlo visto o di avere informazioni utili per poterlo rintracciare può chiamare la figlia Stefania al numero 339.3254636