Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Faina impiccata a Saludecio, animalisti pronti ad azioni legali

Faina impiccata a Saludecio, animalisti pronti ad azioni legali

Erika Delbianco, coordinatrice regionale dell’Emilia Romagna del Movimento Animalista, ed Edgar Meyer, presidente Gaia Animali & Ambiente commentano il crudele episodio avvenuto a Saludecio ai danni di una povera faina: 

“Episodi simili sono inaccettabili – dichiara Erika Delbianco . Le violenze contro gli animali sono ormai ripetute ed emulate, sono dei problemi concreti e attuali, che vanno affrontati mediante riforme efficaci che prevedano l’inasprimento delle pene. I colpevoli di questi gesti non possono restare ancora impuniti”.
“Mi auguro che l’attenzione di tutti resti su questo ennesimo gesto intollerabile e inaccettabile e non venga sviato come accaduto con il lupo”, conclude la coordinatrice regionale del Movimento Animalista, riferendosi all’episodio avvenuto a Ospedaletto di Coriano.

Edgar Meyer da parte sua afferma: “Gaia Animali & Ambiente è già pronta a depositare denuncia presso la Procura di Rimini per chiedere la punizione di chi si è reso colpevole di questo orrendo gesto”.
Gaia Animali & Ambiente ha un proprio centro di azione giuridica nella Provincia di Rimini e i legali, Avvocati Erika Delbianco  e Simona Santoni , stanno predisponendo la denuncia che verrà depositata in questi giorni.

“La faina è una specie protetta dalla Convenzione di Berna e dalla Legge 157/92 – conclude Meyer – Gaia è già pronta a costituirsi parte civile qualora venisse individuato il responsabile”.

Ultimi Articoli

Scroll Up