Sono stati tanti gli artisti che, uniti dall’hashtag #iostoacasa, negli ultimi giorni si sono sentiti in dovere di metterci la faccia e aiutare il Governo italiano a fare arrivare il messaggio dato nell’ultimo decreto per contenere il Coronavirus.
I romagnoli sono ben rappresentati dall’attore santarcangiolese Fabio De Luigi che su Twitter si unisce al coro e consiglia a tutti di “stare a casina”.
Da “pigro” quale lui stesso si definisce non ha difficoltà a rimanere tranquillo, però capisce chi al contrario è “iperattivo” e per sua natura “mi deve andare a fare l’aperitivo, mi deve organizzare la festa di compleanno, mi deve andare a sciare”.
Da qui la domanda caratterizzata dalla sua inconfondibile ironia: “Vogliamo che questo mondo rimanga in mano ai pigri? A me va bene!” Però, caro iperattivo, se stai a casina, magari al prossimo giro ci sei anche tu”.
E infine quindi l’invito ad avere un po’ di pazienza finché la situazione non sarà migliorata: “poi al mio 3, tutti fuori e facciamo aperitivi, cene con gli amici, tutti in palestra, con la bicicletta, sopra gli sci…però adesso, state a casa!”
— Fabio De Luigi (@FabioDeLuigi) March 8, 2020