Estate addio. parrebbe questo il verdetto di ArpaEr, con previsioni meteo che lasciano ben poche speranze per l’ultimo scampolo del mese di agosto e l’inizio di settembre. Infatti i bollettini recitano domani e dopo dopodomani le temperature tenteranno di risollevarsi, ma resteranno sui 22° per raggiungere sulla costa dei picchi ai 26° nella pomeriggio di mercoledì; cieli sereni e mare fra mosso e poco mosso.
Purtroppo, le tendenze rilevate da Arpa per il prossimo fine settimana in regione non promettono nulla di buono: dopo un giovedì 30 agosto già più nuvoloso, ma con il termometro stabile, fino a domenica “L’indebolimento del campo di alta pressione determinerà condizioni di maggiore variabilità con nuvolosità in aumento e precipitazioni irregolari che interesseranno la nostra regione. Temperature in flessione dalla giornata di venerdì”.
Piogge e temperature in calo sono indicate per venerdì 31, mentre sabato 1 settembre e domenica 2 potrebbero addirittura arrivare dei temporali, con la colonnina di mercurio in ulteriore discesa.